Ti sei iscritto a Facebook ed adesso non vedi l’ora di aggiungere tutti i tuoi amici alla lista? Se non sai come fare, devi sapere che esistono due procedure per aggiungere gli amici su Facebook. La prima consiste nell’inviare una richiesta di amicizia a qualcuno che già conosci, mentre la seconda è accettare una richiesta di amicizia che ti è stata inviata da un utente iscritto al social network. Entrambe richiedono solamente qualche minuto, per cui vediamo con calma cosa bisogna fare.
Come aggiungere amici su Facebook inviando una richiesta di amicizia
Apri la pagina iniziale di Facebook e trova la persona che vuoi aggiungere agli amici. Per trovarla velocemente devi solo digitare il suo nome e cognome nella barra di ricerca disposta in alto nel sito. Se non ricordi nessuna delle due cose, puoi recarti in un profilo di un tuo amico e trovarla tramite i suoi amici.
Controlla se è la persona giusta. Quando apri il profilo dell’utente, puoi dare un’occhiata alla sua bacheca ed alle foto. Assicurati con certezza che sia la persona che cerchi, vedendo anche la lista degli amici che avete in comune.
Premi sul pulsante Aggiungi agli amici. Sono presenti due pulsanti di questo genere nel profilo, uno nella parte superiore dell’account ed un altro accanto al nome della persona. Una volta che premi su questo pulsante, apparirà il messaggio Richiesta di amicizia inviata.
Aspetta che la persona in questione accetti la richiesta di amicizia che le hai inviato.
Come aggiungere amici su Facebook ricevendo una richiesta di amicizia
Ricezione della richiesta di amicizia. Tramite l’icona presente in alto a sinistra (con l’icona di una piccola persona) puoi capire qual è la persona che ti ha inviato la richiesta di amicizia. Se non la conosci, premi sul nome per dare uno sguardo veloce al suo profilo.
Controlla gli amici in comune. Usando la sezione degli amici in comune puoi vedere se conosci la persona che ti ha inviato la richiesta di amicizia o meno.
Conferma la richiesta di amicizia. Premi sul pulsante Conferma per accettare la richiesta che ti è stata inviata ed aggiungere la persona alla lista dei tuoi amici.
Consigli
Non conosci la persona che ti ha inviato la richiesta di amicizia? Mandale un messaggio per capire di chi si tratta.
Assicurati che la persona a cui stai inviando la richiesta di amicizia sia quella che pensi tu, prima di fare qualche figuraccia!
Per fare prima, aggiungi gli amici in comune che hai con i tuoi amici. Questo ti servirà ad incrementare il numero dei tuoi amici in pochi giorni.