• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

FuturText

Guide per il Futuro

  • Show Search
Hide Search
Home » Come Fare le Pulizie di Primavera in Casa

Come Fare le Pulizie di Primavera in Casa

Ecco che finalmente la primavera è arrivata. Il sole si affaccia timido, l’aria diventa piacevole e si risveglia il buonumore. Niente di meglio che mettersi d’impegno per fare le grandi pulizie di casa, per rinfrescarla e renderla più accogliente. Non è detto che occorra per forza sottoporsi a un tour de force militare e noioso: con un po’ di fantasia e inventiva le pulizie di primavera si possono trasformare in giornate davvero piacevoli.

VIA ALLA MUSICA
La musica è uno degli espedienti che è possibile sfruttare per pulire la casa in modo piacevole e senza nemmeno accorgersene. Non scegliere la solita colonna sonora soft, ma buttati sul rock, sul punk e sullo ska, generi musicali super adrenalinici che non potranno non farti muovere a tempo di colpi di batteria e affondi di basso, un altro buon motivo per coinvolgere i tuoi figli o il tuo compagno a farti aiutare: sicuramente non potranno dirti di no. Sfrutta questo momento per fare un po’ di ginnastica, utilizzando la scopa per esercizi alla schiena, l’aspirapolvere come insolito partner di ballo e le sedie da spolverare come appoggi per fare qualche affondo per i glutei. Oltre ad avere una casa rinnovata e profumata, ne gioverà la tua forma fisica e il tuo buonumore.

ORGANIZZA UNA GARA
Devi essere furba, riunisci i tuoi figli o chiunque ami il divertimento e metti in palio un bel premio (magari la torta che ti riesce meglio) che vincerà la persona che pulirà nel miglior modo possibile e nel minor tempo una stanza della casa. Ideale se la tua abitazione è grande e non vuoi crollare di stanchezza la sera.

Leggi  Come Fare una Crostata con la Frutta di Stagione in Casa

PROGETTA UN NUOVO ARREDAMENTO
Se apprezzi le novità e la noia ti assale, approfitta delle pulizie di primavera per rimodernare la casa o quella stanza che proprio non ti piace. Dopo aver pulito, sistema in maniera diversa i mobili sarai costretta a spostarli e a togliere tutto ciò che c’è al loro interno, quindi riuscirai a fare una pulizia sicuramente più profonda ed accurata e a gettare gli oggetti inutili, facendo spazio e migliorando l’energia positiva dell’ambiente. Sostituisci le tende, i rivestimenti del divano e i cuscini ed infine spargi in tutte le stanze dei profumatori con le tue essenze preferite. Al termine della tua opera, sarai soddisfatta del suo nuovo look e di te stessa.

PREMIATI
Risulta essere giusto fare la casalinga, ma ricorda che sei una donna che merita tutte le attenzioni di questo mondo. Le pulizie di primavera, anche se divertenti, sono comunque faticose. Poniti un obiettivo alla fine di esse, che può essere quella borsa o quel paio di scarpe favolose che desideri da tanto tempo. Una ricompensa che ti piace è un valido strumento motivazionale che renderà i lavori più divertenti e piacevoli.

UNA COMPAGNIA PER LE PULIZIE? PROVA GLI AUDIOLIBRI
Scaricati un libro in formato audio e portalo sul tuo MP3, per poterlo ascoltare mentre fai i lavori di casa. Vedrai che il tempo volerà via senza nemmeno che tu te ne accorga e ti darà l’ispirazione giusta.

NON STRAFARE
Va bene fare le pulizie di primavera, ma non esserne ossessionata. Questa operazione deve essere un modo piacevole di occuparti della tua casa, e non un obbligo o una forzatura.

Primary Sidebar

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Fai da Te
  • Guide
  • Tecnologia