Se devi condividere uno o più file PDF magari via email o con altre forme online, ci possono essere limitazioni nel supporto delle dimensioni massime dei files. Se il documento è di grandi dimensioni una soluzione allora è quella di cercare comprimerlo, PDFCompressor è un programma gratuito adatto per questo, è in grado infatti di ridurre le dimensioni dei files senza che ci sia perdita di qualità e può lavorare in batch quindi processando anche migliaia di documenti alla volta.
Offre una interfaccia semplice e chiara molto facile da usare con supporto drap & drop. Una volta caricati i documenti PDF vedremo le loro caratteristiche con nome, dimensioni, formato, ecc.
Si possono processare più files contemporaneamente oppure uno alla volta, per procedere sarà da cliccare l’apposito bottone Start Compression. Stabilire inoltre il percorso si può salvare come nuovo file e volendo anche sovrascrivere al precedente.
Naturalmente la velocità nell’eseguire l’operazione dipende dalla dimensione dei files comunque è veloce riuscendo nel compito in pochi secondi. Una volta concluso ci viene mostrato lo Status con indicazione della nuova dimensione e percentuale di riduzione.